Telegram

Si era accasciato a terra, forse a causa di un malore. Visto dai passanti, la provvidenziale chiamata al 112 e il rapido intervento degli agenti della Polizia gli hanno salvato la vita.

Nella tarda mattinata di venerdì, verso le 11, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura sono intervenuti nel parco di viale Venezia a seguito della segnalazione di un 70enne privo di sensi a terra. Con tutta probabilità colpito da malore.

Gli agenti, dopo aver notato che l’uomo era in arresto cardiaco, hanno immediatamente effettuato tutte le necessarie manovre di rianimazione come ad esempio un massaggio cardiaco durato ben oltre 10 minuti. Fortunatamente questi concitati minuti hanno sortito l’effetto sperato e il cuore dell’uomo ha ripreso a battere.

Telegram

All’arrivo del personale medico il malcapitato era ancora in arresto cardiaco ed è stato quindi trasportato in codice rosso all’ospedale Civile di Brescia.

L’immediato intervento degli uomini della Polizia di Stato della Squadra Volante ha sicuramente permesso di salvare una vita, ora la palla passa ai medici che proveranno a curare l’uomo nel migliore dei modi.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid: il presidente Attilio Fontana è risultato positivo
Articolo successivoIncendio avvolge una tettoia e raggiunge le case vicine