Telegram
Telegram

Nella domenica appena trascorsa la quinta delegazione bresciana del Soccorso Alpino e Speleologico della Lombardia è stata impegnata in due diversi interventi, uno dei quali abbastanza particolare e misterioso.

Il primo è avvenuto a Cislano di Zone, lungo il sentiero delle Piramidi, alle 11:40. A ritrovarsi in difficoltà era una turista tedesca di 56 che vive in Norvegia e si trovava in vacanza nella nostra provincia. A seguito di una brutta scivolata durante la camminata, la donna ha riportato una sospetta frattura del polso e quindi è stato necessario l’intervento dei soccorritori. Una squadra di tecnici l’ha raggiunta, stabilizzata e portata in barella fino al paese, dove attendeva l’ambulanza.

Poco dopo, l’altro allertamento per un intervento a Montecampione: due escursionisti hanno sentito delle grida di aiuto, provenienti da una valle, nei pressi della pista ex Fodestal a circa 1.500 metri di quota. Stando a quanto comunicato dal Soccorso Alpino le grida sembravano di un ragazzino e subito è stato fatto decollare da Sondrio l’elisoccorso di Areu, ma il primo sorvolo della zona ha riportato esito negativo.

Telegram
Telegram

Allora una decina di tecnici, con il supporto dei Vigili del Fuoco, sono giunti sul posto risalendo la pista per effettuare un sopralluogo anche attraverso alcune calate nelle gole. Anche in questo caso però, nessun ritrovamento. Verificata l’assenza di segnalazioni di persone scomparse o di mancati rientri, i soccorritori hanno sospeso le ricerche attorno alle 20 e quindi su questa segnalazione – almeno per il momento – rimane il mistero.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteUniBs nella top ten italiana, lo studio internazionale
Articolo successivoConfindustria Brescia in campo per ricollocare i 106 lavoratori della Timken