Telegram

I nuovi positivi non sono contagiosi? “Dipende dalla carica virale. Se tu hai molti sintomi, se fai tanti starnuti è più probabile che possa contagiare. Se sei completamente asintomatico è meno probabile che si abbia una carica virale alta”. Lo ha detto a Rai Radio1 il viceministro della salute Pierpaolo Sileri.

L’Oms ha definito “sciagurati” i festeggiamenti dei tifosi del Napoli per la vittoria della coppa Italia. È d’accordo con questa definizione? “Non avrei usato un termine del genere – ha risposto – Sicuramente non doveva accadere. Andava vietato, bisognava stare a distanza con mascherine”.

Matteo Salvini ha proposto di riaprire gli stadi consentendone l’ingresso ad un numero di persone inferiore rispetto alla capienza: “È presto, servono ancora due o tre settimane di monitoraggio”, ha osservato Sileri.

Telegram

A proposito di sport, a lamentarsi sono anche i giocatori di Beach Volley, che vorrebbero tornare a praticarlo sulle spiagge d’Italia. “Aspettiamo ancora due settimane, i primi di luglio”.

A breve riapriranno anche le discoteche: “Giusto che riaprano ma bisogna stare a distanza, non si può assolutamente ballare stretti stretti”, ha concluso Sileri.

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!