Come spesso accade il continuo andirivieni di persone da un palazzo di corso Garibaldi ha fatto nascere il sospetto negli agenti di Polizia locale. Sospetti che alla fine si sono rivelati fondati e hanno portato all’arresto di uno spacciatore.

Da tempo la zona era sotto osservazione. L’operazione è culminata con il blitz di una pattuglia della Locale che è riuscita a introdursi nell’abitazione sfruttando l’uscita di un altro uomo. Nel salotto dell’appartamento c’era un tunisino che alla vista degli agenti ha subito nascosto alcuni oggetti nelle tasche del suo giaccone: un bilancino e un paio di piccole forbici.

Gli agenti hanno quindi identificato e controllato anche le altre persone presenti e hanno poi perlustrato l’ampio appartamento, trovando ritagli di cellophane e imballaggi vari.

In quel momento un uomo di origine marocchina è entrato in casa e, alla vista della pattuglia, ha cercato di darsi alla fuga ma è stato immediatamente bloccato. La perquisizione personale ha portato alla scoperta di cinque grammi e mezzo di cocaina, sia in “sasso” che in polvere.

Per lui sono scattate le manette ed è stato portato nelle camere di sicurezza del Comando in attesa del processo per direttissima.