Colpi nel silenzio della notte, poi le chiamate al 112. A Mazzano, all’alba del 15 aprile, un 49enne italiano è stato denunciato dai Carabinieri dopo aver esploso alcuni colpi con una pistola scacciacani nel giardino di casa. Secondo quanto accertato, l’uomo stava festeggiando un compleanno.
L’episodio è avvenuto in viale Giuseppe Garibaldi, dove diversi residenti, allarmati dai rumori improvvisi e insistenti, hanno contattato il Numero Unico di Emergenza. Sul posto sono intervenuti i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia.
L’INTERVENTO
Una volta arrivati nell’abitazione segnalata, i Carabinieri hanno individuato il 49enne all’interno della proprietà. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha ammesso di aver esploso poco prima alcuni colpi nel giardino.
Ha poi consegnato spontaneamente la pistola scacciacani utilizzata, consentendo ai militari di ricostruire rapidamente l’accaduto.
LA DENUNCIA
Dagli accertamenti è emerso che il gesto sarebbe stato compiuto per festeggiare un compleanno. Una scelta che però ha creato allarme tra i residenti e ha interrotto la quiete pubblica.
Per questo motivo, l’uomo è stato denunciato in stato di libertà per esplosioni pericolose e disturbo della quiete pubblica.


















































