Novità in vista per il vaccino Astra Zeneca. Ora potrà essere somministrato anche agli over 65.

“Ci sono nuove evidenze scientifiche che dimostrano che il vaccino AstraZeneca può essere utilizzato per tutte le fasce generazionali. Spero già domani, dopodomani, che ci sarà una circolare del ministero della Salute che andrà in questa direzione”, per la somministrazione del vaccino AstraZeneca agli over 65.

Parole del ministro della Salute, Roberto Speranza, ospite a “Mezz’ora in più”, su Rai3. 

Speranza si è detto anche “aperto al vaccino russo Sputnik, come a vaccini di altri Paesi, purché i controlli, le verifiche delle autorità preposte abbiano buon fine”.

Sulle restrizioni che il Governo dovrebbe adottare. “Questo di marzo è un mese complicato -ha detto Speranza a Lucia Annunziata – La verità è che c’è un fatto nuovo, che sono le varianti, che hanno prodotto una capacità espansiva del virus”.

“Quello che mi aspetto – ha continuato il Ministro della Salute – è che l’impatto della variante possa far crescere la curva: mi aspetto, quindi, che altre Regioni vadano verso il rosso con ordinanze di natura restrittiva. Le misure dobbiamo adeguarle all’andamento della curva epidemiologica e valuteremo di giorno in giorno l’andamento della curva”