Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Telegram

Dopo diverse settimane di aumenti, quest’oggi il consueto report settimanale sui ricoveri covid all’ospedale Civile di Brescia ci dà un barlume di speranza dando concretezza alla sensazione di uscita dalla quarta ondata pademica. Se fino allo scorso venerdì infatti la direzione del maggiore nosocomio cittadino riferiva ancora di un “aumento” nei ricoveri, oggi finalmente il resoconto ci riporta di una stabilità.

Venendo ai numeri è evidente una lieve regressione nel numero totale dei posti letto occupati che dai 294 di sette giorni fa passano a 273, cio significa un meno 21. Non flettono, ma nemmeno aumentano, i pazienti ricoverati interapia intensiva che così come nell’ultimo aggiornamento sono attualmente 19. Dopo diverse settimane di generale crescita, staremo a vedere se già dalla prossima settimana il decremento si farà più incisivo.

Dopo il picco registrato una settimana fa, si è registrato anche un lieve calo nell’afflusso di pazienti covid in pronto soccorso. Nella giornata di giovedì ad esempio sono stati 17 gli accessi dovuti al virus (sette giorni fa erano 44) a fronte di 136 accessi non correlati con il covid.

Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Telegram
Demo banner - Articolo top+bottom desktop
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteInzaghi: “Contento del mercato, ora creiamo la magia”
Articolo successivoLombardia gialla, Fontana: “Ora normalizzazione”