Telegram

I fatti di via Ghislandi a Roncadelle potrebbero avere un nesso con l’emendamento alla “Legge Regionale 12” approvato dalla commissione del consiglio regionale. Quella legge infatti prevede il divieto si sosta o permanenza per 24 ore di camper o roulotte nelle aree agricole.

“Basta campi nomadi nelle aree agricole. I campi devono essere utilizzati per attività agricole e non come luogo per improvvisare accampamenti. Questa norma garantirà un uso corretto del nostro territorio e rappresenta un ulteriore elemento in difesa della sicurezza delle nostre comunità” hanno commentato Rolfi e Foroni.

Il provvedimento per completare il suo iter dovrà essere approvato anche dall’Aula consigliare. Stabilite anche le conseguenze in caso di trasgressione del divieto: 500€ di multa e obbligo di sgombero dello spazio occupato. Dalla Regione dunque arriva una prima e vera risposta ai disordini che nelle ultime settimane hanno interessato in particolare il comune di Roncadelle, culminati con le 5 automobili date alle fiamme nella notte del 2 luglio.

Una situazione che gli abitanti ormai fanno fatica a sopportare.

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!