foto Ponte di Legno-Tonale

Già nei giorni scorsi qualche fiocco bianco si era visto. Ora però la neve è caduta copiosa anche sulle montagne bresciane. Le previsioni erano state chiare: temperature in picchiata e inverno in arrivo. Ecco quindi che Ponte di Legno inizia a coprirsi di bianco, lo stesso sul Passo del Tonale, così come in Maniva.

Le ormai sempre più presenti webcam ci regalano uno scenario pienamente invernale. Gioia per chi non vede l’ora di inforcare gli sci o rispolverare le tavole per tornare finalmente a godersi le piste di casa nostra.

A tal proposito il comprensorio Ponte di Legno Tonale ha fatto sapere che, con una settimana di anticipo, sabato 22 novembre si apre la stagione sciistica sul ghiacciaio Presena. La perturbazione dello scorso weekend ha regalato 30 centimetri di neve in alta quota e le temperature rigide delle ultime settimane hanno consentito di preparare le piste. Quindi è possibile aprire anzitempo.

Le immagini in tempo reale dal Maniva disegnano una situazione simile. La neve è arrivata e lo confermano anche i gestori degli impianti sui social. In questo caso una data per il ritorno in pista ancora non c’è, ma manca sempre meno.