Il Lago di Garda triplica le proprie Bandiere Blu in questo 2023. L’ambito riconoscimento per la qualità di acqua e servizi infatti, non è andato come ormai di consueto solo a Gardone Riviera ma anche a Toscolano Maderno e Sirmione.

Nei giorni scorsi a Roma c’è stata la cerimonia di consegna ufficiale alla presenza del ministro del Turismo Daniela Santanché è il lago bresciano ha fatto incetta. Se, come ampiamente noto, gardone Riviera è un abituè avendo ottenuto il vessillo per ben dodici anni, è una prima volta per le altre due località.

“Si tratta di un punto di svolta che non solo eleva il nostro territorio, ma l’intera comunità e l’economia locale” il primo commento del Sindaco uscente di Toscolano Maderno, che si è vista consegnare la bandiera per spiaggia libera Campo Ippico e Lido Azzurro.

“La Bandiera Blu è un importantissimo riconoscimento per il territorio sirmionese e per il suo turismo, un certificato di qualità che attesta l’impegno della comunità nella gestione della costa e delle spiagge” è invece il commento del Comune di Sirmione, candidatosi con la celebre Giamaica.

Il premio Bandiera Blu viene conferito dalla FEE, Foundation for Environmental Education, un’organizzazione internazionale riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile ed è assegnato ogni anno in 49 paesi del mondo.