Dopo due giorni in cui il tasso di positività nella nostra regione si era mantenuto attorno al 7%, oggi questo dato torna a salire di due punti e si attesta al 9%. Ciò significa che su 28.645 tamponi processati 2.587 sono risultati postivi.

Sono ancora 365 i nuovi contagi registrati a Brescia e provincia, nuovamente secondo dato lombardo dopo Milano che segna un +638. Alto anche il dato di crscita di varese che oggi segna un +315, ma in generale mostrano una crescita consistente molte province.

Torna a crescere anche il numero delle vittime del covid lombarde, oggi 72 e tanto basta per superare un’altro triste traguardo: dall’inizio della pandemia hanno perso la vita 26.026 lombardi a causa del coronavirus o comunque con tampone positivo.

In altalena anche i numeri dei ricoveri. Oggi tornano a crescere le terapie intensive con un +6, mentre calano i ricoveri nei reparti covid convenzionali di 37.

Qui è possibile consultare il consueto aggiornamento sui ricoveri covid nelle strutture dell’Asst Spedali Civili di Brescia, mentre qui i dati comunicati nella serata di ieri da Regione Lombardia.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCrisi di governo, Conte al Quirinale da Mattarella
Articolo successivo“Il numero dei pazienti ricoverati è sostanzialmente invariato, con un lieve calo”