Telegram
Telegram

“Apriranno da stasera (24 novembre) le prenotazioni delle dosi ‘booster’ di vaccino Covid-19 – hanno fatto sapere in una nota Regione Lombardia con l’Unità di crisi per la campagna vaccinale anti Covid – per tutte le persone che rientrano nelle categorie per le quali la terza dose è già raccomandata, e che abbiamo superato i 150 giorni (5 mesi) dal completamento del ciclo vaccinale primario (prima e seconda dose), come disposto dalle recenti indicazioni del Ministero della Salute”.

“In questo momento, il nostro obiettivo primario – ha proseguito la Nota regionale – è mantenere sotto controllo la nuova ondata epidemica, evitando quanto più possibile la diffusione dei contagi. Le agende dei Centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2 milioni di cittadini che attualmente hanno già superato l’intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. Le somministrazioni partiranno da domenica 28 novembre”.

“Tutti i cittadini di età maggiore di 40 anni, le persone a elevata fragilità, gli operatori sanitari e sociosanitari e i maggiorenni vaccinati con Johnson& Johnson – ha continuato la Nota regionale – possono prenotare la terza dose booster dopo 5 mesi (150 giorni) dal completamento del ciclo primario di vaccinazione indipendentemente dal vaccino precedentemente utilizzato”.

Telegram
Telegram

“Oltre alla rete degli hub e dei centri vaccinali – ha concluso la Nota – i cittadini over 40 che abbiano superato l’intervallo dei 5 mesi potranno effettuare la dose di richiamo (booster) presso le farmacie territoriali aderenti”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteASST Garda e Fondazione Onda al fianco delle donne
Articolo successivoLombardia, presentata la stagione sciistica annuale