I leader delle economie della cooperazione economica Asia-Pacifico (APEC) si sono incontrati oggi a Bangkok per parlare dei modi per promuovere lo sviluppo sostenibile e facilitare il commercio e gli investimenti. Rivolgendosi al 29esimo Incontro dei leader economici dell'APEC, il primo ministro thailandese Prayut Chan-o-cha ha affermato che i leader si scambieranno opinioni sul sostegno alla crescita economica e allo sviluppo sostenibile, guidando la regione verso un futuro migliore. Ponendo il suo modello economico Bio-Circular-Green (BCG) in cima all'agenda, la Thailandia spera che il modello di economia BCG possa promuovere ulteriormente lo sviluppo sostenibile e gli obiettivi di protezione ambientale, ha affermato Prayut, presidente della riunione. Si tratta del primo incontro di persona dei leader economici dell'APEC dal 2018, quando il tema era stato "Apertura, Connessione, Equilibrio" - per aprire a tutte le opportunità, per connettersi in tutte le dimensioni ed per portare equilibrio sotto tutti gli aspetti. L'APEC, istituita nel 1989, è un importante forum economico regionale con l'obiettivo di sostenere la crescita economica sostenibile e la prosperità nella regione Asia-Pacifico. I leader si sono incontrati mentre la ripresa economica globale sta affrontando molteplici sfide quali l'aumento dell'inflazione, le accresciute tensioni geopolitiche, i cambiamenti climatici e la prolungata pandemia di COVID-19. Con quasi il 40% della popolazione mondiale, le 21 economie dei membri dell'APEC rappresentano circa la metà del commercio globale e oltre il 60% del prodotto interno lordo mondiale.
Telegram

I leader delle economie della cooperazione economica Asia-Pacifico (APEC) si sono incontrati oggi a Bangkok per parlare dei modi per promuovere lo sviluppo sostenibile e facilitare il commercio e gli investimenti.

Rivolgendosi al 29esimo Incontro dei leader economici dell’APEC, il primo ministro thailandese Prayut Chan-o-cha ha affermato che i leader si scambieranno opinioni sul sostegno alla crescita economica e allo sviluppo sostenibile, guidando la regione verso un futuro migliore.

Ponendo il suo modello economico Bio-Circular-Green (BCG) in cima all’agenda, la Thailandia spera che il modello di economia BCG possa promuovere ulteriormente lo sviluppo sostenibile e gli obiettivi di protezione ambientale, ha affermato Prayut, presidente della riunione.

Telegram

Si tratta del primo incontro di persona dei leader economici dell’APEC dal 2018, quando il tema era stato “Apertura, Connessione, Equilibrio” – per aprire a tutte le opportunità, per connettersi in tutte le dimensioni ed per portare equilibrio sotto tutti gli aspetti.

L’APEC, istituita nel 1989, è un importante forum economico regionale con l’obiettivo di sostenere la crescita economica sostenibile e la prosperità nella regione Asia-Pacifico.

I leader si sono incontrati mentre la ripresa economica globale sta affrontando molteplici sfide quali l’aumento dell’inflazione, le accresciute tensioni geopolitiche, i cambiamenti climatici e la prolungata pandemia di COVID-19.

Con quasi il 40% della popolazione mondiale, le 21 economie dei membri dell’APEC rappresentano circa la metà del commercio globale e oltre il 60% del prodotto interno lordo mondiale. (Xin) © Xinhua

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteNemmeno il tempo di respirare. Domani l’An affronta Palermo
Articolo successivoSettimo bambino nato sulla nave-ospedale cinese in Indonesia