Telegram

Nato a Salerno l’8 agosto 1997, cresciuto in Toscana, nelle fila della Virtus Siena, Tommaso Guariglia è il nuovissimo centro della Germani Basket Brescia. La società del patron Matteo Bonetti ha deciso di puntare anche sulla gioventù, e in quel ruolo Guariglia è sicuramente un giocatore che ci sa fare nel rapporto con l’età.

Il neo arrivato, completa la sua crescita indossando la maglia della Stella Azzurra Roma. Nella Capitale trascorre due stagioni dal 2014 al 2016, poi compie il salto in Serie A2, vestendo i colori della Viola Reggio Calabria.

Dopo una stagione si trasferisce alla Fortitudo Agrigento, sempre in A2. Nella prima stagione trascorsa in Sicilia raggiunge i playoff, persi ai quarti di finale contro la Fortitudo Bologna. Chiude la seconda stagione trascorsa ad Agrigento con 5.7 punti e 3.8 rimbalzi di media a partita, in un’annata chiusa dalla formazione biancoblu al decimo posto del Girone Ovest.

Telegram

Guariglia è da sempre nel giro della nazionale, ha vestito la maglia azzurra in tutte le categorie giovanili (Under 15, Under 16, Under 17 e Under 18), arrivando ad accumulare 11 presenze e 45 punti a referto nelle fila dell’Under 20, con cui nel 2016 ha disputato il campionato europeo di categoria in Finlandia, chiuso con 3.6 punti e 2.0 rimbalzi di media a partita.

Linea verde in casa Germani, ma il mercato si può dire chiuso ?

Foto Basket Brescia Leonessa

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!