Ph Fotolive Simone Venezia
Telegram

“Bentornato a Brescia, Tommaso! Germani Brescia è lieta di annunciare il ritorno di Tommaso Laquintana, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia dell’Allianz Pallacanestro Trieste”. Prosegue la programmazione in casa Germani e queste sono le parole che annunciano ufficialmente l’ultimo arrivo, in realtà un ritorno nel roster per la prossima stagione.

Laquintana, che ha trascorso due stagioni all’ombra del Cidneo tra il 2018 e il 2020, è pronto dunque a riprendere il filo dopo la sua prima esperienza in biancoblu, nella quale si era fatto apprezzare da tutti per la sua dedizione e la sua energia.

“Ci sono giocatori che danno sempre tutto quando scendono in campo, trasmettendo carica ed energia ai propri compagni di squadra e, soprattutto, ai propri tifosi. Tommaso Laquintana è uno di questi” le parole della presidente Graziella Bragaglio sul ritorno di Laquintana a Brescia.

Telegram

“È un giocatore che ho già avuto il piacere di allenare nella mia prima parentesi bresciana e con il quale avevo instaurato un ottimo rapporto – gli fa eco l’allenatore Alessandro Magro – Negli anni trascorsi a Brescia aveva saputo farsi apprezzare per le sue doti tecniche e, soprattutto, per l’enorme abnegazione, lo spirito di sacrificio e l’energia che mostrava entrando in campo. Abbiamo già parlato, so che queste doti è pronto a rimetterle sul campo ed è pronto a dare il 100% per il club”.

E alla fine le parole del diretto interessato: “Posso finalmente dire che torno a casa! – esordisce il giocatore in una sorta di esultanza – Ho girato tanto nel corso della mia carriera, ma considero Brescia come la mia seconda casa. Quando ho firmato il contratto, ero davvero emozionato”.

Vestendo la casacca della Germani nelle stagioni 2018-2019 e 2019-2020, Laquintana macina esperienza sui principali campi internazionali di EuroCup, competizione che contribuisce alla crescita personale del giovane regista pugliese, che a Brescia fa breccia nel cuore dei tifosi e guadagna la stima dell’intera piazza.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!