
Torna anche quest’anno “Belli dentro e fuori”, l’iniziativa benefica di Ok School Academy che sabato 13 dicembre, dalle 10 alle 18, aprirà al pubblico il grande salone della sede bresciana di via Arturo Reggio. Studenti e docenti offriranno trattamenti estetici, trucco e acconciature in cambio di una libera donazione: il ricavato sosterrà l’organizzazione NO ONE OUT e il progetto di cooperazione internazionale Inn2Win.
Anche quest’anno, la scuola coinvolgerà le oltre 500 aziende convenzionate, ampliando la rete solidale del progetto.
Il progetto sostenuto
Inn2Win – attivo da settembre 2025 e della durata di 36 mesi – punta a rafforzare la formazione professionale dei giovani più vulnerabili della Regione Metropolitana di Nairobi. In Kenya, infatti, l’80% delle persone disoccupate ha meno di 35 anni e il 90% dei ragazzi non possiede competenze tecniche o soft skills adeguate al mercato del lavoro. Il progetto opera nei Vocational Training Centres, gli istituti pubblici che offrono percorsi formativi a chi ha meno opportunità, migliorando coordinamento istituzionale, accesso a servizi di orientamento, inclusione e sviluppo di competenze digitali e imprenditoriali.
Le dichiarazioni
“L’iniziativa è un’opportunità preziosa per i giovani kenyani e per gli studenti di Ok School, che possono mettere in pratica ciò che stanno imparando con un gesto di solidarietà”, spiega Ruggero Ducoli, consigliere di NO ONE OUT.
“Siamo orgogliosi di rinnovare questo appuntamento, che unisce formazione, professionalità e impegno sociale. Sosteniamo Inn2Win perché investe sul futuro dei giovani attraverso competenze, digitalizzazione e inclusione”, sottolinea Nicola Orto, legale rappresentante di Ok School Academy.
Informazioni e prenotazioni
Per partecipare ai trattamenti o sostenere l’iniziativa: lucia.orto@okschool.it oppure 030 3544635.













































