Transizione ecologica, diritti e sanità. Patto civico per Majorino si presenta

Tempo di presentazione delle liste in vista delle elezioni regionali della Lombardia. Oggi è stata la volta di Patto civico per Majorino presidente, lista che a Brescia sarà guidata dall’ex europarlamentare Monica Frassoni. Fra i nomi noti, almeno a livello locale, ritroviamo quello dell’ex assessore in Loggia e attuare coordinatore della Consulta per l’ambiente Ettore Brunelli.

“L’obiettivo principale è quello di partecipare alla vittoria di Pierfrancesco Majorino – dice ai microfoni di Èlive la Frassoni – e anche di definire una serie di priorità che ci caratterizzano rispetto alla proposta di centrodestra”.

La prima di queste priorità è la transizione ecologica, intesa non come un’incombenza bensì come un’opportunità per migliorare la qualità della vita e creare nuovi posti di lavoro. Punto due è la sanità che secondo la Frassoni va totalmente rivoluzionata partendo dalle politiche per la salute come la prevenzione.

Importanti poi i diritti sociali che secondo i civici per Majorino hanno bisogno di una nuova spinta in Lombardia. Infine i trasporti, che come dichiarato dalla capolista Frassoni “fa acqua da tutte le parti”.

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: casa automobilistica SAIC Motor registra vendite solide nel 2022
Articolo successivoIl 2023 dell’An Brescia si apre con la Champions