Telegram

Trasportava rifiuti illeciti per di più su un furgone sprovvisto di revisione e con carta di circolazione falsa. Un mix di irregolarità che sono costate una denuncia ad un uomo di origini rumene, ma residente a Gardone Val Trompia.

I controlli da parte della Polizia municipale sono scattati quando gli agenti hanno notato il furgone fermo nel centro storico senza disco orario e colmo di rifiuti da demolizione. Dopo i controlli, le forze dell’ordine sono riuscite a risalire al proprietario del mezzo. Scavando poi nella banca dati la Polizia ha scoperto che il furgone era immatricolato in Romania da almeno due anni e che la carta di circolazione era falsa. Approfondendo le indagini le forze dell’ordine hanno appurato che i rifiuti provenivano da un lavoro di rifacimento di un tetto e che l’uomo, in completa assenza di titoli, avrebbe poi gestito lo smaltimento.

Sono scattate così le denunce per trasporto e gestione illecita di rifiuti e uso di atto falso. Il furgone poi è stato sottoposto a sequestro penale.

Telegram

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!