Telegram

“Un autoveicolo ha danneggiato un passaggio a livello nei pressi di Pisgone, sta causando la sospensione della circolazione dei treni. In corso l’intervento dei tecnici”. Così il sito ufficiale di Trenord annunciava l’incidente ferroviario avvenuto a Pilzone sulla Brescia Iseo Edolo attorno alle 14.30.

Sembra che per un guasto la vettura, un suv, sia rimasta bloccata sui binari. Un’altra tesi invece vede colpevole il guidatore che avrebbe tentato di superare il passaggio proprio nel momento in cui le sbarre si stavano abbassando. Fortunatamente il proprietario dell’auto è riuscito a scendere in tempo per non rimanere coinvolto nello schianto. Ottima prontezza anche da parte del macchinista che ha tentato di frenare quanto più possibile il convoglio.

Lo scontro c’è stato, ma meno violento di quello che sarebbe potuto invece essere: non vengono infatti segnalati feriti gravi.

Telegram

Ovvie le ripercussioni sul traffico ferroviaro con lunghi ritardi nelle corse in attesa che le autorità effettuino i rilievi e mettano in sicurezza il tratto di strada ferrata.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!