Telegram
Telegram

È di nuovo polemica fra Regione Lombardia e Governo, ma questa volta non in tema coronavirus. La questione, sollevata da un post del presidente Attilio Fontana, riguarda l’assegnazione della sede del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano.

“Il Governo non favorisce il nord e soprattutto ignora il suo comparto produttivo e dalla forte innovazione – ha attaccato Fontana – Nonostante da oltre due anni Milano abbia palesato in tutti i modi la volontà e la capacità infrastrutturale di accogliere la sede del Tribunale Europeo dei Brevetti, al momento le uniche candidature pervenute sui tavoli europei sono quelle di Parigi e Amsterdam”.

Stando alle parole di Fontana il Governo non avrebbe ancora attivato le procedure necessarie alla candidatura del capoluogo lombardo quando mancano solo poco più di due settimane alla decisione finale degli Stati UE.

Telegram

Il Governatore ha quindi annunciato per i prossimi giorni un pressing su Palazzo Chigi perché qualcosa inizi a muoversi e anche Milano entri a far parte di questa corsa, seppur in extremis.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!