Tromba d’aria, a Bettegno è l’ora della conta dei danni
Telegram
Telegram

La forte ondata di maltempo che nel pomeriggio di domenica ha colpito la nostra provincia ha flagellato pesantemente la Bassa Bresciana e in particolare una tromba d’aria ha causato diversi danni a Pontevico, nella frazione di Bettegno.

Per capire con quanta forza questa tormenta si è abbattuta sulla frazione basti pensare che per tutta la giornata di lunedì sono proseguiti vari interventi di soccorso. Fortunatamente non si sono segnalate persone ferite, ma il bilancio è pesante per quanto riguarda invece tetti divelti, muri crollati e alberi sradicati.

Ora è il tempo della conta dei danni, della messa in sicurezza e del supporto a chi si è visto sparire davanti agli occhi in pochi minuti il frutto del lavoro di una vita. I Vigili del Fuoco di Brescia sono al lavoro da ore per effettuare le verifiche statiche volte a valutare l’agibilità degli edifici, per assistere gli abitanti che magari necessitano di recuperare beni dalle proprie abitazioni semi distrutte come ad esempio farmaci.

Telegram
Telegram

A ciò si aggiunge anche l’opera di messa in sicurezza delle porzioni pericolanti, il recupero degli animali e la bonifica dei frigoriferi presenti negli edifici inagibili.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteL’82% dei lombardi è vaccinato con ciclo completo, oggi via alle terze dosi
Articolo successivoVaccinazioni a Elnos, non solo anti Covid