Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dai Carabinieri di Verolanuova con l’accusa di rapina. Aveva convinto un’anziana a consegnargli 5.700 euro in contanti fingendo che un suo familiare fosse rimasto coinvolto in un incidente stradale.

Il giovane aveva contattato la vittima e, con la scusa di evitare guai giudiziari al parente, le aveva chiesto una somma di denaro da consegnare subito.

A far scattare l’intervento dei Carabinieri è stata una conoscente dell’anziana, che ha intuito si trattasse di una truffa e ha dato l’allarme. Quando i militari sono arrivati, hanno visto il ragazzo scappare. Dopo alcune ricerche, lo hanno trovato poco lontano, sporco di fango e con diverse abrasioni dovute alla fuga repentina.

Addosso aveva ancora una busta con i 5.700 euro. Il denaro è stato restituito alla vittima.

Dalla testimonianza dell’anziana sono emersi dettagli che hanno portato a ipotizzare non solo una truffa, ma una vera e propria rapina, per via delle minacce e della pressione psicologica esercitata per ottenere i soldi dalla povera vittima. Le indagini proseguono per capire se ci siano altri coinvolti.