Telegram
Telegram

L’Atlantide va a Cisano Bergamasco dove domenica alle 19 affronterà il primo derby stagionale. Contro Bergamo – squadra al momento seconda in classifica in Serie A2 – ai Tucani servirà una gara quasi impeccabile.

La formazione bergamasca si sta dimostrando una delle più solide e forti del campionato, dopo aver collezionato 22 punti dopo le sue prime dieci partite stagionali (ben dieci in più rispetto alla Consoli). L’Olimpia Bergamo è infatti a meno uno dalla capolista New Mater (Castellana Grotte), ma ha giocato una gara in meno.

Per l’Atlantide si preannuncia un match intenso, da giocare come quelli disputati nei giorni migliori per provare a impensierire l’avversario.

Telegram
Telegram

“Stiamo vivendo una fase certamente difficile e abbiamo lasciato per strada molti punti – ha commentato Andrea Galliani, giocatore dell’Atlantide -. Non riusciamo a interpretare la nostra migliore pallavolo anche con squadre che sulla carta sono meno attrezzate e questo ci toglie sicurezza. Quando siamo sotto di qualche punto siamo meno combattivi e lasciamo campo all’incertezza, mentre sarebbero la determinazione e la sfrontatezza ad essere essenziali per recuperare”.

Lo stesso Galliani ha poi aggiunto che “Bergamo è una grande squadra e, cercando di tenere loro testa, sono sicuro che ci esprimeremo con un gioco migliore. Sarà molto difficile portare a casa un risultato dal PalaPozzoni, ma è certo che ci proveremo”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteBeni per sei milioni e mezzo di euro confiscati per mafia
Articolo successivoCaro bollette, Confindustria: “Imprese a rischio”