Telegram

Lo stop temporaneo alle somministrazioni del siero AstraZeneca imposto da Aifa segnerà sicuramente un stop nella campagna vaccinale. In attesa delle decisioni degli esperti però, l’Asst Spedali Civili di Brescia fa sapere che nei giorni precedenti al fermo la campagna è proseguita sui diversi fronti che ormai ben conosciamo.

Per quanto riguarda gli over 80 e le seconde dosi, dalla data di apertura a domenica nei centri vaccinali di via Morelli, Sarezzo e Roncadelle sono state somministrate complessivamente 12.053 dosi. 4.123 sono invece le inoculazioni effettuate dall’apertura dell’hub del centro commerciale Freccia Rossa.

Prosegue anche l’immunizzazione con la prima dose per i dipendenti dell’Azienda sanitaria che per vari motivi non avevano avuto accesso alla fase uno. Si tratta in particolare di nuovi assunti e specializzandi, una platea che attualmente registra 1.619 dosi.

Telegram

Proprio l’Asst Spedali Civili di Brescia nella giornata di ieri ha comunicato il consueto aggiornamento sulla situazione dei ricoveri covid nelle sue strutture, certificando nuovamente un trend in crescita e una saturazione della terapia intensiva quasi totale.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!