Venerdì di sciopero per il trasporto. A comunicarlo è Brescia mobilità che, in una nota, annuncia possibili disagi al trasporto pubblico locale per la giornata del 26 maggio a seguito di un’agitazione proclamata dall’Usb. Il sindacato ha infatti dichiarato lo sciopero nazionale sotto il claim “abbassate le armi, alzate i salari” chiedendo ad esempio un emolumento minimo di 10 euro all’ora e un’adeguamento delle buste paga in base all’inflazione reale.

Sta di fatto che nella nostra città potrebbero verificarsi disagi nelle corse degli autobus da inizio del servizio fino alle 6, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 fino a fine servizio. Come al solito qualche modifica potrebbe esserci anche mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero.

La società bresciana, scusandosi per eventuali problematiche, invita tutti a informarsi attraverso i canali ufficiali prima di partire.

Disservizi potrebbero verificarsi anche sul ferro e in particolare sulle linee dell’infrastruttura FerrovieNord. Per quanto riguarda Brescia la sola Brescia-Iseo-Edolo. Non vengono però escluse modifche anche sul resto delle linee lombarde.