foto d'archivio

La 1000 Miglia tornerà a Brescia sabato con la tradizione sfilata di viale venezia. Quest’anno però non finirà tutto lì. Infatti seguiranno giorni di festa e soprattutto di musica.

Sabato sera ci sarà infatti la “1000 Miglia the night” in piazza Loggia, una notte bianca con le premiazioni dei vincitori sul palco su cui poi si esibirà in un concerto gratuito Leo Gassman. Domenica e lunedì sarà poi la volta di altri due attesissimi concerti (questa volta con biglietto a pagamento) di Edoardo Bennato e i Tiromancino.

In occasione di queste tre serate il Comune di Brescia ha emanato un’ordinanza che vieta dalle 19 a mezzanotte su tutta la piazza la vendita d’asporto di bevande in bottiglie di vetro, lattine e altri contenitori simili. Le bottiglie di plastica potranno essere vendute e introdotte nell’area solo se aperte e prive del relativo tappo di chiusura.

Modifiche alla viabilità

In occasione della serata di sabato ci saranno diverse modifiche alla viabilità nel centro storico. Ecco cosa cambierà.

Dalle 18 alle 24 del 17 giugno, fino a cessata esigenza, sarà vietata la sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di:
via Alessandro Volta
via XXIV Maggio
corsetto Sant’Agata
lato sud di piazza della Loggia, tra corsetto Sant’Agata e via XXIV Maggio
corso Mameli, tra corsetto Sant’Agata e via San Faustino (eccetto i veicoli al seguito della manifestazione che dovranno esporre il logo dell’evento)

Dalle 18 alle 24 del 17 giugno, fino a cessata esigenza, saranno chiuse al traffico (esclusi i residenti con posto auto interno) le seguenti vie:
via Alessandro Volta
via XXIV Maggio
corsetto Sant’Agata
lato sud di piazza della Loggia, tra corsetto Sant’Agata e via XXIV Maggio

Dalle 19 del 17 giugno, fino a cessata esigenza, piazza della Loggia sarà chiusa al traffico, con accesso consentito ai pedoni tramite gli accessi conta persone presenti sui varchi.