Telegram

Negozi salvasi. L’appello è dei commercianti e degli abitanti di Porta Venezia, in particolare di Largo Bertolotti, quella parte compresa tra Piazzale Arnaldo e l’inizio del viale con il suo spazio occupato dai tanti negozi.

Sono state raccolte 120 firme consegnate al consiglio di quartiere. Il problema dicono, è rappresentato dal progetto di pista ciclabile che deve collegare quella che sale da via Mantova, a sua volte oggetto di tante polemiche per l’altro cordolo, all’uscita verso est dalla città.

La sua realizzazione procurerà la perdita di 10 posti auto su 29 e anche di quelli bianchi ottenuti con una battaglia nel 2014. Posti che, sostiene la petizione, vengono utilizzati spesso da chi viene a far la spesa. Oltre i commercianti, anche gli abitanti sono preoccupati.

Telegram

Hanno infatti riferito al CdQ, che il proseguo sul marciapiedi renderà pericoloso uscire dalle porte dei condomini affacciate sul passaggio delle bici. Una pista ciclabile in realtà esiste già sull’altro lato, nel largo marciapiede che separa pedoni e biciclette: secondo loro, per un pezzetto, può bastare.

La presidente del Quartiere Antonella Loda, fa sapere intanto, che manderà la richiesta in Comune, perché i negozi devono essere tutelati.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!