È WEEK END, iniziative, concerti, sagre, eventi in città e provincia

Telegram

È WEEK END, iniziative, concerti, sagre, eventi in città e provincia

Se organizzi un evento o vuoi inserirlo nel nostro È Week End, scrivi a: news@elivebrescia.tv

 

Tantissimi gli eventi organizzati a Brescia e provincia per questo weekend. Qui tutto il meglio delle Manifestazioni, Sagre e dei Festival musicali, che ci saranno dal 6 all’8 di luglio

Ecco gli eventi più interessante offerti dalla città e dalla provincia di Brescia per il weekend che ci attende.

Partiamo con le manifestazioni

Happy Aism – la festa per la sclerosi multipla
A Brescia, presso i giardini pubblici dell’Antica strada Mantovana a partire dalle 18.80 tre serate all’insegna del buon cibo, della musica e della festa. Tutto allo scopo di sensibilizzare al tema della ricerca contro la sclerosi multipla. Venerdì sera dopo l’incontro di sensibilizzazione delle ore 20, a partire dalle 21 musica con Musikanto. Sabato animerà la serata la cover band italiana X-Band, mentre domenica musica e animazione no stop con Radio Bruno.
BorgoBikers
Al Centro sportivo di Borgosatollo, ricco stand gastronomico tutte le sere dalle 19.

Per quanto riguarda i festival musicali segnaliamo
Crazy Cow Fest
A Paderno, dove vi aspettano a partire dalle 19 tre sere di grande musica. In particolare venerdì suoneranno la rock band italiana Folkstone, una delle migliori del panorama, e successivamente i Cara Calma. Sabato il palco sarà interamente dedicato al nuovo panorama dell’indie pop italiano, con: Viito, Cimini e infine I Giocattoli. Infine domenica ancora una serata tutta all’insegna del rock con gli Endrigo, i Voina e I Botanici.
Festival “Mario Casinici”
Anticipato a luglio il tradizionale festival di Carpenedolo giunto alla sua 13esima edizione. Dalle ore 21.30 si esibiranno venerdì il duo Corimè. sabato la jug-band No Funny Staff e domenica la band Contenuti Zero

Passiamo alle Sagre, e qui vi facciamo scoprire
L’Hop Hop Street Food
A Darfo Boario Terme, in piazzale Einaudi. Tre giorni in cui dalle 10.30 fino a mezzanotte, si potrà gustare tutto il meglio del nuovo mondo dello street food.
Oppure, per chi cercasse qualcosa di più tradizionale: continua a Mazzano la Festa dell’Ambulanza. Mentre partono stasera: la Festa di S. Luigi a Centenaro di Lonato, la Sagra del Casoncello a Soiano e il GambeerFest a Gambara,

Per quanto riguarda invece gli eventi singoli
Venerdì 6 luglio: se avete voglia di una serata all’insegna della cultura e del teatro recatevi alla piazzetta dell’auditorium S. Giovanni Battista a Coccaglio. Per l’incontro “La comunicazione esistenziale” inserito nel contesto dell’iniziativa Filosofi lungo l’Oglio, a cui seguirà la spettacolo “Arlecchino ne sa una più del diavolo” del collettivo cremasco Malarazza Events, ore 21.15. Oppure a Salò alle 21.30, al teatro Crystal ci sarà Syria con il concerto “Bellissime voci di donne” tributo a Mina e alle altre fantastiche donne della musica italiana. Altrimenti se volete qualcosa più vicino alla città al Parco Ducos, alle ore 21 ci sarà la serata di apertura del Parco Ducos Festival, con gli artisti Acari, Bandini e Cordini che presenteranno il loro ultimo cd “Senza Parole”.

Sabato 7 luglio invece vi ricordiamo: la Festa dei Popoli a Castenedolo, a partire dalle 15 con il volo degli aquiloni, a cui poi seguiranno i giochi alle 17 e infine la sfilata in abiti tipici con musica e balli dalle 21. Altrimenti al Vittoriale degli italiani a Gardone il concerto alle ore 21.15 dei Cigarette After Sex in occasione del Tener-a-mente Festival.

Domenica 8 luglio invece, sempre al Tener-a-mente festival del Vittoriale di Gardone ci sarà in concerto Steve Hackett.

 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!