Telegram

Il momento che tanti italiani stavano aspettando è arrivato, è tempo di chiudere la valigia e partire. Mare o montagna poco cambia, perché sulle autostrade di tutto il BelPaese, sabato 3 e domenica 4 si attendono giornate da bollino rosso e da bollino nero.

Come di consueto sia la Società Autostrade sia la Polizia di Stato hanno diffuso le proprie stime sulla circolazione, con l’indicazione dei giorni e degli orari da evitare per non restare imbottigliati tra un casello e l’altro. Anche alla luce dello sciopero dei casellanti confermato per il 3 e 4 agosto.

Il periodo che va da fine luglio e inizia agosto è sicuramente il più critico per quanto riguarda la viabilità. Secondo le previsioni, già da venerdì pomeriggio sarà presente il bollino rosso, che diventerà nero nella giornata di sabato 3 agosto soprattutto in mattinata.

Telegram

Con il passare delle ore, il bollino ritornerà rosso, e così resterà fino a lunedì mattina. Dopo un breve respiro, il weekend dal 9 agosto all’11 registrerà il primo vero e proprio esodo, con tre giornate da bollino nero, mattina e pomeriggio.

Per il 15 agosto, la famosa gita fuori porta per ora non desta molta preoccupazione, la previsione è infatti un bollino giallo. Non resta quindi che armarsi di voglia e soprattutto, di pazienza.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!