Weekend di temporali su Brescia, allerta meteo arancione
Telegram
Telegram

Non lasciamoci ingannare dagli sprazzi di sole che in questa giornata si affacciano anche sulla nostra provincia. Dal tardo pomeriggio e poi più intensamente questa sera infatti, anche per il bresciano è stata lanciata un’allerta meteo arancione per temporali forti.

Dal pomeriggio di oggi è previsto un aumento della probabilità di rovesci o temporali sparsi tra prealpi e pianura: sulla pianura la probabilità di fenomeni sarà maggiore verso sera. Localmente i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità, specie per quanto riguarda gli accumuli di pioggia (possibili superiori a 40 mm).

Per la giornata di domani, tempo instabile a tratti perturbato su tutta la regione. I fenomeni sottoforma di rovescio o temporale, anche di forte intensità, saranno già presenti durante la notte sui settori occidentali per poi estendersi in mattinata verso est. In giornata le precipitazioni insisteranno un po’ ovunque ma in particolar modo sui settori prealpini, pedemontani e occidentali.

Telegram
Telegram

Sulla Pianura possibile transito di una linea di instabilità da ovest verso est con rovesci e temporali e forti raffiche di vento. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni a partire dai settori occidentali dal tardo pomeriggio/sera mentre insisteranno più a lungo a est.

Le previsioni di 3B Meteo per il fine settimana:

Le previsioni di 3B Meteo per la prossima settimana:

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteStende con un pugno il proprietario e ruba cinque telefoni, arrestato irregolare
Articolo successivoL’An alla città: “Dimostriamo di essere campioni”