Image default
Notizie Sport

49° Trofeo Vallecamonica: Caffi per il record, tanti bresciani in gara

La 49° edizione del Trofeo Vallecamonica scalda i motori. La manifestazione promossa dall’Aci di Brescia con il patrocinio di Regione Lombardia è valida quale quarto appuntamento del calendario della FIA International Hillclimb Cup. 165 le vetture al via in una edizione all’insegna della sicurezza. Chi sarà il trionfatore delle due manche di gara nel percorso di 9 km con partenza da Malegno, il transito a Ossimo e l’arrivo sul traguardo di Borno?

Meno di 4 minuti, poco più di otto totali, per vivere un sogno. Tra gli accreditati per la vittoria finale c’è il trevigiano Denny Zardo su Norma M20 FC/Best Lap. Per il gradino più alto del podio concorreranno anche il vincitore dell’edizione del 2012, lo svizzero Joël Volluz su Osella FA30 così come il francese Sebastien Petit su un’altra Norma M20 FC. Fari puntati anche sul veterano Fausto Bormolini con la sua Formula Reynard K02. Nutrita sarà ovviamente la rappresentanza di piloti bresciani.

Menzione speciale per Mirko Zanardini con il pilota camuno a portare al debutto l’abbinata Wolf GB08 Thunder e pneumatici Yokohama in salita. Mauro Soretti sarà impegnato nella classe E2SH mentre nella E1 Italia, con ben 12 piloti ai nastri di partenza, le attenzioni maggiori verteranno su “Zio Fester” ai blocchi di partenza con una Honda Civic. Nella spettacolare GT Cup fari puntati sulla Lamborghini Huracàn della Elite Srls con al volante il camuno Ilario Bondioni, idolo di casa.

A tentare una vera e propria impresa sportiva sarà l’ex pilota di F1 Alex Caffi. Il detentore del record in salita dopo aver vinto la classifica assoluta, le classi Formula, Sport Prototipo e lo scorso anno la GT, Caffi per questa edizione sarà a bordo di una vettura turismo, la Peugeot 308. Il programma di gara prevederà oggi dalle 14 le verifiche sportive e tecniche, sabato le due sessioni di prove ufficiali mentre la sfida vera andrà in scena domenica con due salite, una al mattino e una al pomeriggio, a delineare la classifica finale.

Elive Brescia - Trasmissioni

TG News & Sport

Tutti i giorni

Edizioni : 12.30 - 13.30 - 19.00 - 20.00 - 22.30 - 24.00 | CANALE 16

Sette & Mezzo

Tutte le sere

alle 19.30 e alle 23.00
CANALE 16
con Paolo Bollani

Elive Newsletter

Info e Commerciale

  • News@elivebrescia.tv
  • Commerciale@elivebrescia.tv

Copyright © 2018 Elivebrescia | Europalive srl | P.Iva 11855291008 | Made in Gamke.it | AB Design Team Works | Leggi la Privacy e Cookie Policy