Telegram
Telegram

618 tocchi sono volati ieri in Piazza Loggia durante l’Ad Maiora, la cerimonia della consegna dei diplomi delle lauree magistrali per l’anno accademico 2017/2018. Davanti agli occhi emozionati e commossi di parenti e amici, i neolaureati hanno celebrato quello che per loro è un grande traguardo.

In stile “Commencement Day”, al grido Ad Maiora gli studenti hanno lanciato in aria i tocchi rinnovando quella che ormai è una tradizione. Sul palco oltre al rettore Maurizio Tira, anche il sindaco Emilio Del Bono e la dottoressa Federica Gaia Terni neolaureata in Medicina e Chirurgia. Durante la cerimonia sono stati consegnati anche 50 diplomi a studenti scelti in rappresentanza delle loro facoltà.

“Non smettete mai di dissentire, di porvi domande, di mettere in discussione i luoghi comuni, i dogmi. Voi siete le pietre vive delle città che vorremmo”. Sono queste alcune delle parole del sindaco Del Bono salito sul palco per incoraggiare i ragazzi. Un discorso accolto dall’emozione soprattutto dei parenti dei 618 studenti che ora si proiettano verso il loro futuro.

Telegram
Telegram

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCasto: cade dall’albero per circa 7 metri, deceduto dopo tre giorni
Articolo successivoOperazione “Free Football” della Guardia di Finanza: oscurati 114 siti pirata