In previsione della Giornata Internazionale della Donna 2023 la Camera del Lavoro e la Cgil Brescia hanno organizzato diverse giornate e iniziative. Per celebrare questa importante festa hanno organizzato un calendario specifico.

In particolare l’8 marzo la Cgil ospiterà lo spettacolo Arcane, una performance itinerante che ha al centro la storia di quattro donne (quattro regine, come negli Arcani) che hanno saputo affermarsi rompendo gli schemi, osando e decidendo di cambiare il mondo. L’iniziativa è aperta alle iscritte Cgil e andrà in scena in due repliche: alle 16 e 17 nella vecchia sede Cgil di Piazza Repubblica, oggi palazzo comunale.

L’11 marzo l’appuntamento è, invece, alla Pinacoteca Tosio Martinengo per un percorso coinvolgente tra quadri e sculture che conduce i visitatori a una fruizione dinamica del museo. Mentre nel pomeriggio di domenica 12 marzo torna, al Teatro Sociale di Brescia, il tradizionale appuntamento con l’Operetta promosso dal Coordinamento donne pensionate. L’iniziativa, in collaborazione con i CTB e con il patrocinio del Comune e Provincia, vedrà in scena “Il paese dei campanelli”, operetta in tre atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato.