Alla nona edizione della Race for the Cure, che si è tenuta domenica 17 settembre, hanno partecipato circa 8 mila persone. Una domenica di festa che ha coinvolto una comunità bresciana che ha voluto esserci e rendersi protagonista di un momento di grande solidarietà. Tutti insieme, da tutto il territorio, a Brescia per la più importante corsa a favore della prevenzione a sostegno di tutte le Donne in Rosa che hanno o hanno avuto un tumore al seno.

Si è voluto portare in primo piano l’importanza della cura e della prevenzione. E grazie alla solidarietà delle persone che anche quest’anno hanno dimostrato di essere vicini alla Race, nel Villaggio della Salute in questi giorni sono state effettuate visite cliniche gratuite per diverse patologie.

Nello specifico sono state eseguite 564 prestazioni, di cui: 120 visite senologiche, 53 visite ginecologiche, 34 gastroenterologiche, 46 fisioterapiche, 63 valutazioni flebologiche, 34 cardiologiche, 26 visite obesità, 32 nutrizionali, 156 valutazioni per l’osteoporosi in sinergia con Federfarma.