Finora, il settore cinese dei corrieri ha gestito più di 100 miliardi di pacchi quest'anno, secondo i dati pubblicati oggi dall'Ufficio postale statale. L'ufficio ha osservato che il traguardo dei 100 miliardi è stato raggiunto con 35 giorni di anticipo rispetto al 2024, segnando il quinto anno consecutivo in cui la Cina ha gestito più di 100 miliardi di pacchi. Con la continua espansione del mercato dei consumi del Paese e la crescente popolarità dell'e-commerce, l'industria dei corrieri sta svolgendo un ruolo sempre più importante nel sostenere i relativi settori e nel guidare una più ampia crescita economica, ha dichiarato un funzionario dell'ufficio. Dall'inizio di quest'anno, la Cina ha presentato una serie di misure per stimolare i consumi. Ad esempio, ha aggiunto altre categorie di prodotti al suo programma di trade-in di beni di consumo, con l'obiettivo di stimolare la domanda interna e sbloccare il potenziale dei consumatori. Il mese scorso il Paese ha ribadito il proprio sostegno a questo programma nazionale, impegnandosi a garantire finanziamenti continui per sostenere il pagamento dei sussidi governativi per tutto il 2025. Per migliorare l'impatto del programma, il settore dei corrieri sta lavorando per fornire servizi più efficienti e convenienti, avvalendosi degli sforzi congiunti di milioni di operatori, ha dichiarato il funzionario. Il settore compierà inoltre maggiori sforzi per ridurre i costi della logistica sociale e per costruire una società più efficiente dal punto di vista delle risorse, ha aggiunto il funzionario.

Pechino, 10 lug 14:30 – (Xinhua) – Finora, il settore cinese dei corrieri ha gestito più di 100 miliardi di pacchi quest’anno, secondo i dati pubblicati oggi dall’Ufficio postale statale.

L’ufficio ha osservato che il traguardo dei 100 miliardi è stato raggiunto con 35 giorni di anticipo rispetto al 2024, segnando il quinto anno consecutivo in cui la Cina ha gestito più di 100 miliardi di pacchi.

Con la continua espansione del mercato dei consumi del Paese e la crescente popolarità dell’e-commerce, l’industria dei corrieri sta svolgendo un ruolo sempre più importante nel sostenere i relativi settori e nel guidare una più ampia crescita economica, ha dichiarato un funzionario dell’ufficio.

Dall’inizio di quest’anno, la Cina ha presentato una serie di misure per stimolare i consumi. Ad esempio, ha aggiunto altre categorie di prodotti al suo programma di trade-in di beni di consumo, con l’obiettivo di stimolare la domanda interna e sbloccare il potenziale dei consumatori.

Il mese scorso il Paese ha ribadito il proprio sostegno a questo programma nazionale, impegnandosi a garantire finanziamenti continui per sostenere il pagamento dei sussidi governativi per tutto il 2025.

Per migliorare l’impatto del programma, il settore dei corrieri sta lavorando per fornire servizi più efficienti e convenienti, avvalendosi degli sforzi congiunti di milioni di operatori, ha dichiarato il funzionario.

Il settore compierà inoltre maggiori sforzi per ridurre i costi della logistica sociale e per costruire una società più efficiente dal punto di vista delle risorse, ha aggiunto il funzionario. (Xin)

 © Xinhua