Dei mirtilli rossi fotografati in una base di coltivazione di mirtilli rossi a Fuyuan, nella provincia nord-orientale cinese dello Heilongjiang, ieri 21 settembre 2025. Ieri qui si è tenuta una festa della raccolta di questi frutti, uno dei principali centri di coltivazione su larga scala di mirtilli rossi in Cina. I 4.200 mu (280 ettari) di mirtilli rossi coltivati in una base di coltivazione della città sono entrati recentemente nella stagione del raccolto. Negli ultimi anni, Fuyuan si è concentrata sullo sviluppo della sua industria dei mirtilli rossi. Ha creato una grande base di coltivaizone e ha costruito una catena industriale completa che comprende un centro di ricerca e sviluppo sui mirtilli rossi, magazzini con catene del freddo e laboratori di lavorazione. Lo sviluppo dell'industria locale dei mirtilli rossi ha contribuito a migliorare l'occupazione e il reddito degli agricoltori locali.

Harbin, 22 set 14:09 – (Xinhua) – Dei mirtilli rossi fotografati in una base di coltivazione di mirtilli rossi a Fuyuan, nella provincia nord-orientale cinese dello Heilongjiang, ieri 21 settembre 2025. Ieri qui si è tenuta una festa della raccolta di questi frutti, uno dei principali centri di coltivazione su larga scala di mirtilli rossi in Cina.

I 4.200 mu (280 ettari) di mirtilli rossi coltivati in una base di coltivazione della città sono entrati recentemente nella stagione del raccolto.

Negli ultimi anni, Fuyuan si è concentrata sullo sviluppo della sua industria dei mirtilli rossi. Ha creato una grande base di coltivaizone e ha costruito una catena industriale completa che comprende un centro di ricerca e sviluppo sui mirtilli rossi, magazzini con catene del freddo e laboratori di lavorazione. Lo sviluppo dell’industria locale dei mirtilli rossi ha contribuito a migliorare l’occupazione e il reddito degli agricoltori locali. (Xin)

 © Xinhua