Colpiva donne sole in pieno giorno, strappava loro le borse e poi scappava in scooter con il volto coperto da un casco. Ma la fuga è finita: la Polizia di Stato ha arrestato un 57enne bresciano, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di una rapina e due furti con strappo avvenuti l’8 e il 13 settembre scorsi.

L’uomo agiva in città: una delle vittime, scippata in via Cremona, era stata trascinata a terra per alcuni metri e aveva riportato ferite guaribili in dieci giorni. Le indagini della Squadra Mobile, supportate dalle immagini di videosorveglianza e da pedinamenti, hanno permesso di identificarlo. Durante la perquisizione sono stati sequestrati abiti compatibili con quelli usati nei colpi, documenti appartenenti alle vittime e lo scooter rubato con cui colpiva.

Il 57enne è stato rintracciato e arrestato a Varese in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Su disposizione del questore Paolo Sartori, nei suoi confronti è stato emesso anche un Avviso Orale e un Foglio di Via obbligatorio per quattro anni.

Il video