È stato rintracciato e arrestato il 21enne che lo scorso dicembre aveva aggredito alcuni passanti colpendoli con una cintura e aveva infranto il vetro di un autobus di linea. L’uomo, cittadino egiziano con numerosi precedenti, è stato fermato dalla polizia ed è stato condotto in carcere.

L’arresto è avvenuto nei giorni scorsi in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Brescia su richiesta della Procura della Repubblica. Il 21enne era già noto alle forze dell’ordine per reati che vanno dalla rapina aggravata al danneggiamento, dal furto alle violazioni in materia di immigrazione, fino all’interruzione di pubblico servizio. Nei suoi confronti era già stato emesso anche un avviso orale di pubblica sicurezza.

LE AGGRESSIONI DI DICEMBRE

I fatti risalgono allo scorso mese di dicembre, quando il giovane aveva seminato il panico in via Francesco Nullo. Brandendo la cintura dei pantaloni, aveva colpito con violenza diversi passanti e aveva frantumato il parabrezza di un autobus di linea, causando gravi disagi e l’intervento delle forze dell’ordine.

IL FERMO IN OSPEDALE

Dopo le aggressioni, l’uomo si era reso irreperibile. È stato rintracciato dagli agenti della Squadra Volante presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Sant’Anna, dove era intervenuta la polizia su richiesta del personale sanitario. Il 21enne, con un comportamento molesto, stazionava in una sala d’attesa rifiutandosi di allontanarsi.
Condotto negli uffici della Questura, il giovane è stato arrestato e trasferito alla casa circondariale Nerio Fischione.

ORDINE DI ESPULSIONE

Alla luce della gravità dei fatti e della pericolosità sociale del soggetto, il Questore di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei confronti del 21enne un ordine di allontanamento dal territorio nazionale.