Questa mattina il centro di Brescia ha avuto un ospite speciale, di quelli che non passano inosservati ma che sanno mescolarsi con naturalezza tra la gente: Francesco Renga.

Il cantautore bresciano, in gara al Festival di Sanremo con il brano “Il meglio di me” e vincitore della kermesse nel 2005 con l’indimenticabile “Angelo”, è stato avvistato tra le vie del centro mentre registrava un filmato.

Con atteggiamento rilassato, Renga si muove con discrezione tra piazze e scorci familiari, quelli della sua città. Nessuna passerella, nessuna fretta: solo Brescia sullo sfondo e un artista che, nonostante il palco dell’Ariston, resta profondamente legato alle proprie radici.

Che si tratti di un progetto musicale, di un messaggio per i fan o semplicemente di un saluto speciale a Brescia, lo scopriremo presto. Intanto resta il piacere di questo incontro inatteso, capace di rendere una normale mattina in centro un po’ più speciale.
E chissà che, tra una ripresa e l’altra, Renga non abbia anche canticchiato qualche nota… rigorosamente made in Brescia.