Prima ha minacciato di morte i sanitari del 118, poi si è scagliato contro i poliziotti intervenuti.
Un 39enne bresciano è stato arrestato dalla Polizia di Stato al termine di un violento intervento avvenuto nei giorni scorsi all’esterno di un bar di via del Gallo.
L’intervento del 118
L’allarme è scattato dopo la richiesta di aiuto del personale sanitario, alle prese con un uomo in forte stato di agitazione, aggravato dall’abuso di alcol. Il 39enne, già immobilizzato sulla barella, è riuscito a liberarsi dalle cinghie di contenimento e ha iniziato ad aggredire e minacciare gli operatori.
Aggressione ai poliziotti
All’arrivo della Squadra Volante, l’uomo ha rifiutato ogni tentativo di dialogo e si è scagliato anche contro gli agenti con calci e pugni. Per bloccarlo, considerata la violenza e il rischio per la sicurezza dovuto al traffico della zona, i poliziotti hanno utilizzato lo spray urticante in dotazione. Anche dopo essere stato immobilizzato ha continuato a opporre resistenza.
Arresto e nuovi provvedimenti
Il 39enne, già gravato da precedenti per reati violenti e destinatario di un precedente Dacur che gli vietava l’accesso ai bar cittadini, è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
Il Questore di Brescia ha inoltre emesso nei suoi confronti un nuovo Dacur, vietandogli l’accesso all’area di via del Gallo e delle zone limitrofe per due anni, oltre a notificargli un Avviso orale di pubblica sicurezza, misura che può precedere l’applicazione della sorveglianza speciale.



















































