Brutta avventura mercoledì mattina per un’escursionista 21enne rimasta bloccata sui monti della Val Camonica dopo un infortunio. Fortunatamente ha fatto la cosa migliore possibile contattando subito i soccorsi che l’hanno recuperata in breve tempo.

Come detto ci troviamo in Val Camonica, per la precisione nella zona del Passo Gallinera, a circa 2300 metri di quota. La ragazza si trovava con un’altra persona nei pressi del bivacco Festa ma a un certo punto, quanche minuto prima delle 11, ha chiesto aiuto perché aveva iniziato a sentire un forte dolore a una gamba, dolore che le impediva di continuare la camminata.

La centrale ha mandato sul posto le squadre del Soccorso alpino, Stazione di Edolo della V Delegazione bresciana, insieme con il Soccorso alpino Guardia di finanza. È anche stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza che è sbito decollata da Bergamo ed è giunta sul luogo del salvataggio dopo aver imbarcato i soccorritori.

Una volta raggiunta, la ragazza è stata valutata dal punto di vista sanitario, messa in sicurezza e trasportata in codice giallo all’ospedali di Esine per tutte le cure del caso.

Foto d’archivio.