Il settore dei servizi cinese ha assistito a una ripresa accelerata nei primi due mesi del 2023, mostrano oggi i dati ufficiali. L'indice che misura la produzione dell'industria dei servizi del Paese è aumentato del 5,5% su base annua nel periodo gennaio-febbraio, con un rimbalzo rispetto al calo dello 0,8% registrato a dicembre 2022, secondo i dati pubblicati dall'Ufficio nazionale di statistica (NBS). Il sotto-indice che rileva la produzione di trasmissione di informazioni, di software e di servizi IT è salito del 9,3% su base annua, mentre il settore ricettivo e della ristorazione è cresciuto dell'11,6%. I dati dell'NBS mostrano che il trasporto ferroviario e aereo, i servizi postali, il settore ricettivo e l'industria del leasing del Paese sono rimbalzati fino a raggiungere un livello piuttosto attivo. La ripresa del settore dei servizi favorirà la stabilizzazione e l'espansione dell'occupazione, secondo l'NBS.

Il settore dei servizi cinese ha assistito a una ripresa accelerata nei primi due mesi del 2023, mostrano oggi i dati ufficiali.

L’indice che misura la produzione dell’industria dei servizi del Paese è aumentato del 5,5% su base annua nel periodo gennaio-febbraio, con un rimbalzo rispetto al calo dello 0,8% registrato a dicembre 2022, secondo i dati pubblicati dall’Ufficio nazionale di statistica (NBS).

Il sotto-indice che rileva la produzione di trasmissione di informazioni, di software e di servizi IT è salito del 9,3% su base annua, mentre il settore ricettivo e della ristorazione è cresciuto dell’11,6%.

I dati dell’NBS mostrano che il trasporto ferroviario e aereo, i servizi postali, il settore ricettivo e l’industria del leasing del Paese sono rimbalzati fino a raggiungere un livello piuttosto attivo.

La ripresa del settore dei servizi favorirà la stabilizzazione e l’espansione dell’occupazione, secondo l’NBS. (Xin) © Xinhua