La Casa Ronald McDonald di Brescia compie 15 anni e per l’occazione sarà organizzata una grande festa sabato 10 e domenica 11 giugno.

Dal 2008, data della sua inaugurazione, al 2022, Casa Ronald di Brescia ha accolto oltre 600 famiglie, mettendosi al servizio della comunità e dei bisogni di tutti coloro i quali hanno dovuto affrontare, al fianco dei propri bambini, un percorso di cura all’Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili di Brescia.

Solo nel 2022 le famiglie accolte sono state 79 per un totale di 247 persone, provenienti per il 38% dalla Lombardia, per il 60% dal resto d’Italia e per il 2% da altri Paesi. Nel 2023 le famiglie accolte sono già state 43 e in questo lavoro è fondamentale l’pegno di un trentina di volontari.

L’evento di celebrazione del quindicesimo anniversario è stato interamente organizzato proprio dai volontari della Casa Ronald, con il patrocinio del Comune di Brescia. Due giorni di festa a tema “Happy Days” con tanta musica, intrattenimento per i più piccoli e tante attività – dalle 18.00 alle 23.00 – per avvicinare la comunità locale e accogliere tutta la cittadinanza bresciana. Non mancherà davvero nulla e chi vorrà potrà anche vestirsi a tema.