Telegram

Sono tre i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore nella nostra provincia da Regiopne Lombardia stando ai dati comunicati nel tardo pomeriggio di oggi. Milano è la provincia con la maggior crescita con un +21, seguita da Bergamo con un +19. Crescita zero per Lodi, Lecco, Mantova e Monza e Brianza.

In regione, a fronte di 6.326 tamponi processati sono state ricontrate 53 nuove positività di cui 9 deboli e 19 a seguito di test sierologico. Calano di un ricovero le terapie intensive, mentre purtroppo bisogna riportare un aumento di 14 unità per quanto riguarda i ricoveri convenzionali. Gallera ha però precisato che 10 di questi ricoveri non sarebbero legati a eventi infettivi.

Dopo quattro giorni con zero morti, quest’oggi in Lombardia si è registrato un decesso a causa del coronavirus.

Telegram

“Buone notizie per 4 Province lombarde dove oggi non si riscontrano nuovi casi di contagio da Coronavirus – ha commentato l’assessore Giulio Gallera – Oggi si registrano 14 pazienti ricoverati in più nei reparti dei nostri ospedali. Di questi casi, tuttavia, 10 non sono legati a eventi infettivi, ma a ricoveri determinati da altre patologie, alle quali si è aggiunta la positività al test molecolare. Vale la pena ricordare che il tampone naso faringeo viene eseguito a tutti i pazienti in fase di ricovero, indipendentemente dalla causa e dalla malattia riscontrata”.

Qui è possibile consultare i dati comunicati da Regione Lombardia nella serata di ieri.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!