La Pro Loco Mompiano organizza la mostra artigianale “Nuova vita e valore alle cose per nuove vite”, un’occasione speciale per scoprire un artigianato sostenibile, completamente dedicato al ri-uso creativo, dove vengono utilizzati materiali di scarto, come pezze di stoffa oppure carta filata, per creare nuovi oggetti.

L’intero ricavato di questa manifestazione sarà devoluto in beneficenza a favore dei Bambini Dharma, un’organizzazione di Volontariato con sede proprio a Mompiano che si occupa di garantire accoglienza e amorevoli cure ai bambini abbandonati alla nascita dai genitori e ai bebè ricoverati all’Ospedale dei Bambini.

La mostra sarà ospitata all’interno del nuovo Campus dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, in Via Garzetta. L’inaugurazione si terrà sabato 2 Aprile dalle 11 alle 18 e la manifestazione proseguirà, esclusa la domenica, fino a giovedì 7, dalle 9 alle 18.

Prima dell’inaugurazione della mostra, alle 10, le Associazioni di Mompiano sono inoltre state invitate a partecipare alla visita guidata all’interno della nuova sede dell’Ateneo.

“L’Università Cattolica è arrivata qui a Mompiano da pochi mesi, quindi questa mostra è un modo per far conoscere il Campus a tutte le associazioni del territorio”, spiega Marina Rossi, Presidente della Proloco di Mompiano.

Inoltre, durante l’evento sarà possibile partecipare al “Laboratorio di Carta Filata”, organizzato dalle donne del Movimento Italiano Casalinghe, al fine di sensibilizzare scelte etiche del ri-uso creativo che producono bellezza. In questo caso la prenotazione è obbligatoria chiamando il 346 2328910.

“Questo progetto è nato per creare socialità in tutta la comunità. Noi siamo molto orgogliosi perché il raggiungimento di un obiettivo è sempre molto importante per un’associazione” ha chiosato la Presidente.