Telegram

A Ospitaletto è già Natale! Tornano, anche in piazza, le iniziative gratuite messe in campo dall’amministrazione comunale di Ospitaletto che faranno compagnia sino al 6 gennaio.

Si comincia lunedì 6 dicembre, con l’evento organizzato dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la parrocchia per il concerto “Humana Passio” a cura dell’Ass. Cieli Vibranti, nella chiesa di S. Giacomo Maggiore alle ore 20.30.

Si prosegue l’8 dicembre, con la Festa di Luce e il Trenino di S. Lucia: a partire dalle ore 14.30 in Piazza Roma si anima il pomeriggio con gli allievi ospitalettesi della Scuola di Musica “MusicalMente”, con la speciale partecipazione dell’assistente di S. Lucia che raccoglie gli ultimi desideri accompagnata dalle dolci melodie di alunni e maestri in un vero villaggio Natalizio. L’animazione con gli ELFI VOLANTI, Ale e Fiore, spettacoli di magia, clowneria e acrobazie. Il trenino di Santa Lucia, con partenza ogni 10 minuti da P.zza Roma, percorrerà via Brescia, via X Giornate e via Martiri della Libertà per concludere la corsa alla stazione dell’Oratorio San Giovanni Bosco con animazione, giochi con frittelle dolci e zucchero filato.

Telegram

Il Corpo Bandistico di Ospitaletto percorrerà: alle 15:30 Via IV Novembre fuori dai cancelli della Residenza per Anziani Serlini per un omaggio agli ospiti, ore 16:00 l’arrivo in P.zza Roma, alle ore 16:30 in Oratorio con il ritorno alle 17:10 in P.zza Roma. Ore 17:15 l’invito di tutta la popolazione in P.zza ROMA per il momento tradizionale dell’accensione delle luminarie e del tradizionale Albero di Natale con una splendida sorpresa. Per questo evento in particolare il ringraziamento alla Parrocchia San Giacomo Maggiore di Ospitaletto, alla Protezione Civile Ospitaletto, Ass. Carabinieri Volontari, Gruppo Alpini, Oratorio San Giovanni Bosco, Musical-Mente, Corpo Bandistico di Ospitaletto.

Domenica 12 dicembre “Aspettando S. Lucia”: spettacolo teatrale della Compagnia Agorà dell’Oratorio presso il Teatro Agroà alle 15.30.

Il 14 dicembre si terrà invece la festa di S. Lucia per gli Anziani, con tombolata, presso la sala polifunzionale del Centro Anziani. Novità anche per la “Notte di Natale”: dalle 23 gli “In/Trigo” in concerto con “Singing Carols”. Tre musicisti, tre cantanti e i brani classici della tradizione natalizia nella notte più magica dell’anno, mentre dalle 22 non mancheranno, sempre in piazza Roma, panettone e vin brulè a cura del Gruppo Alpini.

Il 26 dicembre proiezione del film Disney “Crudelia”, per tutta la famiglia, presso il Teatro Agorà al prezzo calmierato di 2 euro.

Il 6 gennaio, come oramai da tradizione, “Concerto dell’Epifania” a cura del Corpo Bandistico di Ospitaletto, sempre presso il Teatro Agorà, a partire dalle ore 16.30 con la cerimonia di consegna delle Borse di Studio e la premiazione del concorso “I segni del Natale”. La partecipazione alle attività è gratuita. Gli eventi sono organizzati dal Comune di Ospitaletto, assessorato all’Istruzione e alla Cultura e dal Distretto Urbano del Commercio di Ospitaletto, assessorato al Commercio e Sport.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAvevano rubato anche una Ferrari. In quattro in manette
Articolo successivoRicoveri covid ancora il “lieve risalita” al Civile