Telegram

Il Luogotenente Carica Speciale Giovanni Olivieri, nato a Latina il 22 aprile 1961, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel lontano luglio 1979 e ha terminato dopo 42 anni, nel giorno del compimento del 60° compleanno, la sua lunga carriera militare.

Dal settembre 1986 al gennaio 1995 è stato a capo del Nucleo Carabinieri presso il 6° Stormo dell’Aeronautica Militare Italiana di Ghedi, mentre il 18 gennaio 1995 ha assunto il comando della Stazione di Pisogne.

Sono diverse le attività portate a termine sul territorio in tutti questi anni, anche se la più apprezzata è stata certamente la continua vicinanza e assistenza fornita alla cittadinanza, anche durante il periodo della pandemia.

Telegram

Durante la sua permanenza in valle si è avvalso per tanti anni della collaborazione del Maresciallo Maggiore Fabrizio Gelmini, tristemente deceduto nel marzo 2020, dopo essere stato colpito da un’aggressiva forma di polmonite dovuta al Covid-19.

All’atto del congedo l’ispettore, dopo aver ricordato l’amico e collega Fabrizio, ha voluto ringraziare tutta la locale comunità, i suoi superiori, i rappresentanti dell’amministrazione comunale, dell’Associazione Nazionale Carabinieri e i colleghi delle altre forze di polizia operanti a Pisogne.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!