Telegram
Telegram

L’Associazione Artisti Bresciani (AAB) presenterà il libro di Loredana Casucci Pravettoni “L’autismo nello zaino e le incredibili avventure di Ricky”, il 25 novembre alle 18 presso la sede dell’Associazione.

Questo racconto è la biografia di due persone che si ritrovano a vivere con l’autismo: mamma Loredana, nata a Milano nel 1963, e suo figlio Ricky.

Loredana ha iniziato a scrivere le sue avventure e quelle di Ricky nel dicembre 2017 e da allora, come scrive nel racconto, si sono concretizzati una serie di eventi fantastici. Primo fra tutti quello di riuscire a creare con il figlio una relazione ed un confronto che lentamente sono diventati una discussione sempre più verbale e reale, che poi si è aperta verso gli altri. Lo strumento, il ponte, sono state le esposizioni fotografiche.

Telegram
Telegram

“Il mio sogno – scrive la mamma di Ricky – è aiutare, con questo messaggio di speranza, quelle famiglie stanche, frustrate, che non conoscono una via d’uscita, per seminare un seme di speranza e di forza. La forza di comprendere, la forza di affrontare a testa alta.”

Il libro viene presentato nell’ambito della mostra “autismo e arti visive. Percorsi, creatività, linguaggi” (AAB 20 novembre 8 dicembre 2021).

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid, a Brescia 80 positivi con pochi tamponi
Articolo successivoSiNAPPe, “la Provincia sfratta 30 agenti della Polizia Penitenziaria”