Telegram
Telegram

Calano i tamponi processati nella giornata di oggi in Regione Lombardia, come accade sempre di lunedì, attestando il dato a 41.291. Di questi i nuovi positivi rilevati sono 662, calo rispetto ai dati di ventiquattro ore fa (proprio per il numero inferiore di tamponi eseguiti per via del weekend). Il tasso di positività rimane sostanzialmente stabile all’1,6%, dato non confortante visti i meno tamponi.

I nuovi casi a Brescia sono 80, che rappresenta il terzo dato regionale dopo Milano (196) e Varese (96). In Regione emergono anche i numeri delle province di Bergamo (63) e di Monza Brianza (58). Le province di Lecco (8) e Lodi (3) sono le uniche a rimanere sotto la doppia cifra di tamponi positivi.

I posti letto delle terapie intensive salgono di quattro persone, portando il totale a +65. I pazienti in area medica aumentano di +20, attestando il numero totale di questi a 686. Sono 11 i decessi attribuibili al covid segnalati nell’ultima giornata in Lombardia, di cui una donna bresciana di 88 anni di Lumezzane (però il decesso risale allo scorso 20 novembre ed è stata registrata oggi).

Telegram
Telegram
Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRischio sismico: da Regione oltre 180mila euro
Articolo successivoAAB, la mostra sull’autismo si arricchisce di un libro