Telegram
Telegram

Al nuovo dpcm sulle riaperture, che scatteranno da domani dopo la serrata per l’emergenza coronavirus, saranno allegate le linee guida elaborate dalle Regioni.

È questo l’accordo raggiunto a tarda notte tra il governo e le Regioni nel corso di un incontro al quale ha partecipato anche il premier Giuseppe Conte. “Alla fine il risultato è arrivato”, ha spiegato il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Stefano Bonaccini.

In un’ottica di collaborazione istituzionale, ha sottolineato, “si è ricercata e si è trovata una soluzione con l’accordo raggiunto venerdì tra Regioni e governo. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare regole certe alle attività che da lunedì potranno riaprire e sicurezza a lavoratori e cittadini.

Telegram
Telegram

Il governo si è impegnato a richiamare nel testo le linee guida elaborate e proposte dalla Conferenza delle Regioni quale riferimento certo e principale dai cui far discendere i protocolli regionali. Ciò assicurerà, peraltro – ha concluso Bonaccini – omogeneità e certezza delle norme in tutto il Paese”. 

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteA Bagnolo test sierologici alla Farmacia Comunale
Articolo successivoOmofobia: Gentiloni pubblica foto Commissione Ue con bandiera arcobaleno